Obiettivi | Certificazione | Contenuti | Tipologia | Prerequisiti | Durata e Frequenza | Docenti | Modalità di Iscrizione | Calendario
Il Corso AWS Security Governance at Scale (SISGOV) si rivolge a partecipanti con conoscenze di base di sicurezza informatica e di AWS. Il corso si concentra sulla governance della sicurezza a livello aziendale e sulla gestione degli account e delle risorse di sicurezza su larga scala su AWS. I partecipanti apprenderanno le best practice per l’implementazione di una governance della sicurezza efficace e scalabile e impareranno a utilizzare gli strumenti AWS per automatizzare i controlli di sicurezza e gestire le politiche di conformità. Il corso contribuisce alla preparazione per la Certificazione AWS Security – Specialty.
Contattaci ora per ricevere tutti i dettagli e per richiedere, senza alcun impegno, di parlare direttamente con uno dei nostri Docenti (Clicca qui)
oppure chiamaci subito al nostro Numero Verde (800-177596)
Obiettivi del corso
Di seguito una sintesi degli obiettivi principali del corso Corso AWS Security Governance at Scale (SISGOV):
- Fornire una comprensione approfondita dei punti focali e delle sfide tecniche e aziendali della governance su larga scala su AWS.
- Apprendere strategie multi-account e architetture, e come implementare ambienti per agilità e governance su larga scala utilizzando AWS Control Tower.
- Acquisire conoscenze su sfide ambientali aziendali per gli sviluppatori, utilizzo di AWS Service Catalog, creazione di risorse, flussi di lavoro per la creazione di account e governance preventiva dei costi e della sicurezza.
- Comprendere gli aspetti operativi della governance su larga scala, monitoraggio delle risorse, regole di configurazione per l’audit, intuizioni operative e rimedio.
- Esplorare risorse aggiuntive per la governance della sicurezza su larga scala, inclusi strumenti e best practices per implementare una governance della sicurezza efficace e scalabile su AWS.
Certificazione del corso
Esame AWS Certified Security – Specialty;
L’esame di certificazione AWS Certified Security – Specialty (SCS-C02) è focalizzato sulla valutazione delle competenze avanzate dei candidati nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni di sicurezza su AWS. L’esame tratta tematiche quali la protezione dei dati, la gestione delle identità e degli accessi, la conformità normativa e la sicurezza delle infrastrutture.
L’obiettivo principale è garantire che i candidati dimostrino una conoscenza approfondita delle best practice e delle soluzioni avanzate AWS per garantire la sicurezza delle applicazioni e delle infrastrutture. Durante l’esame, i candidati affronteranno argomenti quali la progettazione di architetture sicure, l’implementazione di controlli e politiche di sicurezza e la risposta agli incidenti di sicurezza.
Contenuti del corso
Module 1: Governance at Scale
- Governance at scale focal points
- Business and Technical Challenges
Module 2: Governance Automation
- Multi-account strategies, guidance, and architecture
- Environments for agility and governance at scale
- Governance with AWS Control Tower
- Use cases for governance at scale
Module 3: Preventive Controls
- Enterprise environment challenges for developers
- AWS Service Catalog
- Resource creation
- Workflows for provisioning accounts
- Preventive cost and security governance
- Self-service with existing IT service management (ITSM) tools
- Lab 1: Deploy Resources for AWS Catalog
- Create a new AWS Service Catalog portfolio and product.
- Add an IAM role to a launch constraint to limit the actions the product can perform.
- Grant access for an IAM role to view the catalog items.
- Deploy an S3 bucket from an AWS Service Catalog product
Module 4: Detective Controls
- Operations aspect of governance at scale
- Resource monitoring
- Configuration rules for auditing
- Operational insights
- Remediation
- Clean up accounts
- Lab 2: Compliance and Security Automation with AWS Config
- Apply Managed Rules through AWS Config to selected resources
- Automate remediation based on AWS Config rules
- Investigate the Amazon Config dashboard and verify resources and rule compliance
- Lab 3: Taking Action with AWS Systems Manager
- Setup Resource Groups for various resources based on common requirements
- Perform automated actions against targeted Resource Groups
Module 5: Resources
- Explore additional resources for security governance at scale
Tipologia
Corso di Formazione con Docente
Docenti
I docenti sono Istruttori accreditati Amazon AWS e certificati in altre tecnologie IT, con anni di esperienza pratica nel settore e nella Formazione.
Infrastruttura laboratoriale
Per tutte le tipologie di erogazione, il Corsista può accedere alle attrezzature e ai sistemi presenti nei Nostri laboratori o direttamente presso i data center del Vendor o dei suoi provider autorizzati in modalità remota h24. Ogni partecipante dispone di un accesso per implementare le varie configurazioni avendo così un riscontro pratico e immediato della teoria affrontata. Ecco di seguito alcuni scenari tratti dalle attività laboratoriali:
Dettagli del corso
Prerequisiti
Si consiglia la partecipazione al Corso AWS Security Essentials.
Durata del corso
Durata Intensiva 1gg.
Frequenza
Varie tipologie di Frequenza Estensiva ed Intensiva.
Date del corso
- AWS Security Governance at Scale (Formula Intensiva) – Su Richiesta – 09:00/17:00
Modalità di iscrizione
Le iscrizioni sono a numero chiuso per garantire ai tutti i partecipanti un servizio eccellente. L’iscrizione avviene richiedendo di essere contattati dal seguente Link, o contattando la sede al numero verde 800-177596 o inviando una richiesta all’email [email protected].