Obiettivi | Certificazione | Contenuti | Tipologia | Prerequisiti | Durata e Frequenza | Docenti | Modalità di Iscrizione | Calendario
Il Corso Getting Started with FinOps on Google Cloud – FinOps Engineer è un’esperienza di apprendimento pratica di un giorno, progettata per fornire ai partecipanti una serie di passaggi attuabili per implementare una strategia di Cloud Financial Operations (FinOps) per massimizzare l’investimento nel cloud con Google Cloud. Questo corso si concentra sugli aspetti tecnici di FinOps ed è adatto per ruoli legati alla finanza, all’ingegneria e alle operazioni IT. I partecipanti esploreranno tecnologie come Compute Engine, Google Cloud Networking e Google Kubernetes Engine (GKE). Attraverso due moduli e tre laboratori, apprenderanno come recuperare raccomandazioni per le risorse di Google Cloud utilizzando Recommender, ottimizzare le spese di rete e comprendere i costi e l’ottimizzazione di GKE. Il corso contribuisce alla preparazione dell’esame di Certificazione Google Cloud Certified Professional Cloud Architect.
Contattaci ora per ricevere tutti i dettagli e per richiedere, senza alcun impegno, di parlare direttamente con uno dei nostri Docenti (Clicca qui)
oppure chiamaci subito al nostro Numero Verde (800-177596)
Obiettivi del corso
Di seguito una sintesi degli obiettivi principali del Corso Getting Started with FinOps on Google Cloud – FinOps Engineer:
- Recuperare raccomandazioni per le risorse di Google Cloud utilizzando Recommender
- Creare macchine virtuali (VM) nei livelli di servizio di rete Premium e Standard
- Confrontare la latenza delle VM e i percorsi di rete
- Ottimizzare la rete cloud per prestazioni e/o costi
- Ottenere il massimo valore dai cluster GKE
Certificazione del corso
Esame Google Cloud Certified Professional Cloud Architect; La certificazione valuta la capacità di progettare, sviluppare e gestire soluzioni robuste, sicure, scalabili, altamente disponibili e dinamiche su Google Cloud. L’esame si concentra sulla progettazione e pianificazione di un’architettura di soluzione cloud, sulla gestione e il provisioning dell’infrastruttura della soluzione cloud, sulla progettazione per la sicurezza e la conformità, sull’analisi e l’ottimizzazione dei processi tecnici e aziendali, sulla gestione delle implementazioni dell’architettura cloud e sulla garanzia dell’affidabilità della soluzione e delle operazioni.
Contenuti del corso
Module 01: Using Recommendations for Infrastructure as Code
- Retrieve recommendations for Google Resources using Recommender
- Lab: Optimizing Network Spend
Module 02: Understanding Google Kubernetes Engine Costs & Optimization
- Understand GKE options
- Deploy reliable Kubernetes applications
- Monitor applications on GKE and enforce policies
- Lab: Exploring Cost Optimization for Google Kubernetes Engine
- Lab: Understanding and Combining Google Kubernetes Autoscaling Strategies
Tipologia
Corso di Formazione con Docente
Docenti
I docenti sono Istruttori accreditati Google Cloud e certificati in altre tecnologie IT, con anni di esperienza pratica nel settore e nella Formazione.
Infrastruttura laboratoriale
Per tutte le tipologie di erogazione, il Corsista può accedere alle attrezzature e ai sistemi presenti nei Nostri laboratori o direttamente presso i data center del Vendor o dei suoi provider autorizzati in modalità remota h24. Ogni partecipante dispone di un accesso per implementare le varie configurazioni avendo così un riscontro pratico e immediato della teoria affrontata. Ecco di seguito alcuni scenari tratti dalle attività laboratoriali:
Dettagli del corso
Prerequisiti
Si consiglia la partecipazione al Corso Getting Started with FinOps on Google Cloud – FinOps Practitioner.
Durata del corso
- Durata Intensiva 1gg;
Frequenza
Varie tipologie di Frequenza Estensiva ed Intensiva.
Date del corso
- Corso Getting Started with FinOps on Google Cloud – FinOps Engineer (Formula Intensiva) – Su Richiesta – 9:00 – 17:00
Modalità di iscrizione
Le iscrizioni sono a numero chiuso per garantire ai tutti i partecipanti un servizio eccellente.
L’iscrizione avviene richiedendo di essere contattati dal seguente Link, o contattando la sede al numero verde 800-177596 o inviando una richiesta all’email [email protected].